Taglio al laser - Rapido

Rapido
CORSE DEGLI ASSI
Assimminches
X4080160
Y153060
Z76530
Rotazione A  60°
Rotazione B  ±135°
 

L’evoluzione in prestazioni, produttività e semplicità di utilizzo nel taglio e nella saldatura tridimensionali.

Dalla sua introduzione, nel 1992, RAPIDO è sempre stato all’avanguardia nella lavorazione laser tridimensionale. Negli anni PRIMA INDUSTRIE ha introdotto nuove versioni, per rispondere e, spesso, anticipare le esigenze del settore. Oggi RAPIDO EVOLUZIONE stabilisce nuovi traguardi.

Assi lineari più veloci (accelerazione fino a 1,2 g), testa a motori diretti con dinamiche molto elevate (1,5 giri al secondo, accelerazione 60 rad/s2), nuovo asse C con corsa di ± 10 mm e accelerazione record di 4 g. Il risultato è una drastica riduzione dei tempi e, di conseguenza, dei costi di produzione.

RAPIDO EVOLUZIONE ha corse maggiori (4080 x 1530 x 765 mm). Le dimensioni e la tipologia di componenti processabili è quindi aumentata. Il ben sperimentato sistema di sostituzione dell’utensile consente di passare in modo semplice e rapido dal taglio alla saldatura.

Il sistema di protezione SIPS (Safe Impact Protection System), con distacco completo della testa in caso di urti accidentali, evita danni alla macchina, ai pezzi e alle attrezzature, e assicura una ripresa immediata della produzione.

Caratteristiche principali:

Opzioni principali: