Taglio al laser - Optimo

Optimo
CORSE DEGLI ASSI
Assimminches
X4500177
Y250098
Z102040
Rotazione A  60°
Rotazione B  ±135°
 

La macchina tridimensionale di classe superiore per il taglio e la saldatura di pezzi di grandi dimensioni con qualità e precisione senza confronti.

Centinaia di installazioni nel mondo dimostrano la leadership di PRIMA INDUSTRIE nelle grandi macchine laser di taglio e saldatura. OPTIMO, la più grande delle sue macchine 3D, è soprattutto utilizzata nella lavorazione di carrozzeria (autoveicoli, autocarri, ecc.) e nell’industria aerospaziale.

Largamente impiegato nella produzione prototipi, parti di ricambio e piccole/medie serie, grazie alle eccellenti prestazioni del modello più recente, questo versatile strumento trova nuove applicazioni nella produzione industriale.

Ampio volume di lavoro (oltre 11 m³) con ottima accessibilità, ottiche mobili, struttura cartesiana, a portale, monolitica, elevata precisione e semplicità di programmazione rendono OPTIMO una macchina a 5 assi ideale per la lavorazione veloce e accurata di componenti tridimensionali di grandi dimensioni.

La nuova testa, a motori diretti senza ingranaggi, assicura alta dinamica e precisione, assenza di giochi e di usure. Il sistema veloce di cambio utensile rende semplice il passaggio da una produzione all’altra e incrementa ulteriormente la flessibilità e le possibilità applicative di questa macchina: equipaggiato con l’utensile adeguato, OPTIMO taglia e salda materiali e spessori diversi con precisione.

Caratteristiche principali :

Opzioni principali: