Taglio al laser - Mosaico

Mosaico
 
 

MOSAICO è una vera soluzione innovativa per la produzione di Tailored Blanks e rappresenta un’alternativa semplice e affidabile alle complesse linee di produzione tradizionali.

Le linee di produzione TBW convenzionali richiedono infatti l’uso di stampi rigidi o di costose cesoie speciali per la preparazione delle lamiere prima della saldatura. MOSAICO, al contrario, è una stazione flessibile che prepara i Tailored Blanks, li accosta e li salda.

MOSAICO è caratterizzato da una testa speciale di taglio e saldatura e da un tavolo a controllo numerico per il supporto dei Blanks: le lamiere vengono, in sequenza automatica : rifilate, accostate e saldate.

La testa di MOSAICO è in grado di muoversi lungo qualunque traiettoria nel piano XY, ottenendo così percorsi sia lineari sia non lineari. Tailored Blanks complessi (composti da più di due parti, come una fiancata) possono essere prodotti con altrettanta semplicità in un singolo ciclo di lavoro.

Sviluppato sulla base di PLATINO (centinaia di unità installate in tutto il mondo), MOSAICO si avvale delle eccellenti prestazioni e affidabilità di questa ben sperimentata macchina laser 2D.

I vantaggi di mosaico

Per ritmi produttivi elevati, MOSAICO può essere equipaggiato con sistemi automatici per il carico, lo scarico e la manipolazione dei blanks.